On Line Luxury Shopping
SPEDIZIONE E RESO GRATUITI
Per ordini superiori a 90€
INFO
+39 081 43 16 28
WHATSAPP UOMO
+39 331 23 58 477
WHATSAPP DONNA
+39 327 23 27 280

Condizioni di vendita

GLI ACQUIRENTI
Si fa divieto assoluto d’acquistare a soggetti che non abbiano compiuto (18) diciotto anni e/o capaci di impegnarsi contrattualmente. Le clausole dell’accordo sono chiare e semplici ma siamo disponibili ad ogni chiarimento.

IL VENDITORE
Il venditore è Rodriquez s.r.l. proprietaria del sito e del marchio Rodriquez
Sede legale: Corso Secondigliano, 293 – 80144 – Napoli
P. Iva: 06232491214
Mail: info@rodriquezstore.it
Per qualsiasi controversia il foro competente è quello di Napoli

COME ACQUISTARE
Gli ordini saranno accettati dalla Rodriquez s.r.l. solo se inviati tramite procedura elettronica oppure tramite e-mail secondo le modalità qui di seguito indicate.
Per acquistare i nostri prodotti è necessario compilare integralmente il modulo d’ordine elettronico con accettazione delle condizioni tutte di vendita in essa riportate.
Prima di inoltrare il modulo d’ordine l’acquirente potrà scegliere la modalità di pagamento e il trasporto nonché potrà contattare la nostra società per ricevere chiarimenti ed informazioni, prima e dopo l’inoltro della richiesta di acquisto.
La trasmissione telematica del modulo d’ordine impegna l’acquirente ad accettare e ad osservare tutte le Condizioni Generali di Vendita presenti su questa pagina.
L’ordine si intende accettato al ricevimento del pagamento secondo modalità scelta in precedenza e solo se correttamente compilato.
Ove vi dovessero essere problemi con il software di gestione dell’ordine e dunque il prodotto scelto dall’acquirente –al momento della ricezione dell’ordine- non fosse più disponibile e/o impossibile da realizzare avviseremo subito il cliente che potrà decidere se apportare modifiche all’ordine (tempo di consegna, o cambio modelli) o richiedere il rimborso di quanto versato che avverrà tramite bonifico bancario.
Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la banca dati di gestione del sito e vi verrà recapitata una e-mail di conferma nella casella di posta da voi indicata nella registrazione.

MODIFICHE ALL’ORDINE
Da inoltrare esclusivamente tramite comunicazione in forma cartacea o elettronica entro il termine di 24 ore dal momento della conclusione del contratto.

SPEDIZIONI
Il costo di spedizione è calcolabile prima e dopo l’acquisto ed è riportato in una voce separata dal prezzo d’acquisto che si intende iva inclusa
Supplementi per il costo della spedizione (che peraltro verranno comunicate prontamente) sono possibili in caso di destinazione all’estero, o di destinazioni particolari, quali trasporti in zone pedonali, nelle zone lagunari, nelle isole minori, e laddove non sia possibile il passaggio di camion.
Noi operiamo con corrieri di rinomata professionalità ed esperienza. Questa scelta è fatta per garantire il livello del servizio e l’integrità del prodotto durante il trasporto.
I tempi medi di consegna del prodotto scelto sono indicati nella scheda ma ogni articolo viene predisposto per il cliente secondo le sue indicazioni per cui i tempi di consegna possono variare da 10 giorni a 60 giorni a secondo del prodotto scelto (ed altre eventuali particolarità).
Rodriquez s.r.l. si attiva per rispettare e abbreviare i tempi di consegna indicati che peraltro non possono intendersi tassativi specialmente in caso di ritardi di fornitori o indipendenti dalla propria procedura.
Consegne programmate nel periodo attorno alle feste natalizie o vacanze estive possono subire ritardi anche consistenti.
Sarete avvisati via e-mail quando il corriere ritirerà la vostra merce dal nostro magazzino.
Le consegne vengono effettuate nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì.
Fin dal momento della consegna l’acquirente è tenuto a verificare l’esatto numero dei colli (corrispondenti a quanto indicato nel documento di trasporto), la loro condizione ed integrità.
Nel caso di eventuali danni all’imballo, l’acquirente è tenuto a contestare immediatamente tale circostanza al corriere scrivendo sul documento di consegna la formula “ritiro con riserva perché l’imballo è danneggiato”.

GARANZIA
Tutti i nostri prodotti sono accompagnati da relativa fattura di vendita valevole per la garanzia sui difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 206/2005; per usufruire della quale il consumatore dovrà consegnare la fattura o lo scontrino fiscale che riceverà insieme ai beni acquistati. Rodriquez s.r.l. offre garanzia per difetti riscontrati e comunicati entro 60gg.
La garanzia di cui sopra si applica ai prodotti che presentino difetti di conformità purché siano utilizzati correttamente nel rispetto della loro destinazione d’uso e manutenzione.
Nel caso in cui i prodotti acquistati dovessero risultare danneggiati, l’acquirente è tenuto a contestare formalmente il danno riscontrato, allegando la relativa documentazione fotografica.
La Rodriquez s.r.l. provvederà a sostituire la parte o l’intero prodotto danneggiato. Il pezzo danneggiato dovrà essere nuovamente imballato con l’imballo originale e restituito al corriere.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto è responsabilità del cliente imballare adeguatamente le parti che dovrà rendere per evitare danneggiamenti.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 64 del D.lgs. 206/2005 il consumatore nei contratti a distanza ovvero negoziati fuori dai locali commerciali (fra i quali rientrano i contratti conclusi via internet o transazione elettronica) ha il diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di dieci giorni lavorativi. I contratti stipulati sul sito http://www.comodicomodi.com/ tuttavia nella deroga prevista dall’art. 55, comma 2, lett. c, del decreto 206/2005, secondo cui il diritto di recesso non è riconosciuto al consumatore nei contratti di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
Il diritto di recesso non può essere esercitato per quei prodotti che prevedono un uso strettamente personale quali biancheria intima.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro i termini previsti dal comma 1 della legge sopracitata di una comunicazione scritta alla sede di Rodriquez s.r.l. – Corso Secondigliano 293, 80144 – Napoli mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.
Le uniche spese dovute dal recedente per l’esercizio del diritto di recesso, sono le spese di restituzione del bene alla nostra sede. Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle disposizioni qui indicate, la Rodriquez s.r.l. rimborserà quanto versato ad esclusione delle spese da essa sostenute per la spedizione. Il rimborso avverrà a mezzo bonifico entro quindici giorni dalla data in cui Rodriquez s.r.l. sarà venuta a conoscenza delle coordinate bancarie dell’acquirente, comunque successivamente alla ricezione del bene presso i nostri magazzini e verificatone lo stato di integrità.
Per approfondimenti potete visionare il testo completo della legge al seguente indirizzo: http://www.codicedelconsumo.it
PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (D.LGS 196/2003 CODICE DELLA PRIVACY)
La consultazione del sito non richiede registrazione da parte dell’utente. Per procedere all’acquisto di prodotti presenti nel catalogo on-line http://www.rodriquezstore.it , il consumatore è tenuto a registrarsi indicando dati personali strettamente necessari all’acquisto ed alla consegna del prodotto.
Al trattamento dei dati personali degli utenti del sito http:// www.rodriquezstore.it si applica l’art. 13 Decreto legislativo 196/03 (di seguito Codice privacy). I dati non verranno utilizzati a favore di soggetti diversi. I dati acquisiti sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. I dati personali saranno comunicati solo a soggetti interni all’azienda delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. In nessun caso i dati saranno oggetto di diffusione a terzi. L’interessato può inviare una mail per richiederne l’aggiornamento, la rettifica, la integrazione e la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito e/o opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.

btt